mar marzo 6 2018

La ridefinizione di marca di Nokian Tyres sostiene la strategia di crescita dell'azienda

Nokian Tyres sta rinnovando il suo brand in risposta alle mutevoli esigenze dei consumatori e per diventare più attraente nelle aree strategiche di crescita dell'azienda. Il nuovo brand riflette la lunga storia dell'azienda, il business sostenibile e i valori scandinavi. La promessa di tranquillità in tutte le condizioni atmosferiche è al centro delle attività di Nokian Tyres.

I brand del produttore di pneumatici più al nord del mondo sono stati sempre associati alla elevata qualità e alla sicurezza, valori che saranno rispettati anche dal nuovo brand. Nokian Tyres è una delle aziende più sostenibili nel suo settore, e il rinnovamento del brand metterà ancora più in evidenza i valori scandinavi e un atteggiamento attento e responsabile nei confronti della vita.

“Come azienda scandinava, ci viene naturale prenderci cura delle persone e dell'ambiente. Vogliamo essere la scelta migliore per i consumatori più esigenti: coloro che cercano la massima tranquillità scegliendo tecnologie e sicurezza all'avanguardia e sostengono i marchi che si assumono responsabilità nei confronti del pianeta e del suo futuro”, afferma Hille Korhonen, Presidente & CEO di Nokian Tyres.

Il nuovo brand sostiene la crescita globale

Il rinnovamento del brand renderà Nokian Tyres una scelta ancora più attraente soprattutto nei mercati in crescita del Nord America e dell'Europa Centrale, dove l'azienda sta cercando uno sviluppo redditizio anche al di fuori dei tradizionali mercati degli pneumatici invernali.

“Nokian Tyres è un player molto forte - in particolare nei pneumatici invernali - e intendiamo rimanere forti in futuro. Le nostre robuste radici come produttori scandinavi di pneumatici e pionieri nelle condizioni atmosferiche impegnative permettono di espanderci con successo in altri segmenti, compresi quelli degli pneumatici estivi e all-season. Il nuovo brand mette in risalto la totale tranquillità. In questo senso, sostiene molto bene la nostra crescita”, dice Korhonen.

Immagine di marca moderna che omaggia la lunga storia di Nokian Tyres

La nuova immagine di marca si ispira all'estetica del design scandinavo. I suoi colori tenui enfatizzano i toni morbidi e naturali e la palette di colori continuerà a includere il familiare verde betulla. La forma arrotondata semplificata si basa sulle dimensioni di un vero pneumatico ed è utilizzata come elemento grafico ricorrente.

“Per celebrare il 120mo anniversario e la lunga storia della nostra azienda, il progetto grafico si ispira al font originale già utilizzato nel 19mo secolo”, racconta Jussi Tähtinen, Vice President, Marketing and Communications. Guarda il video del nuovo font.

 

 

 

 

La nuova immagine di marca di Nokian Tyres sarà gradualmente introdotta a cominciare dalla primavera del 2018. Sarà possibile saperne di più consultando il sito web di Nokian Tyres e durante la campagna primaverile che sarà lanciata a marzo.

Archivio notizie