ven ottobre 27 2017

Nokian Tyres è title partner del primo evento finlandese di triathlon IRONMAN

Nokian Tyres è main partner e title sponsor della prima gara di triathlon IRONMAN che si terrà in Finlandia. Il primo evento Nokian Tyres IRONMAN 70.3 Finland sarà organizzato a Lahti il prossimo 30 giugno 2018. Questo sport che richiede molta energia si accorda perfettamente con i valori di Nokian Tyres, volti a promuovere la mobilità e uno stile di vita attivo e nello stesso tempo supporta la visibilità del brand a livello internazionale. 

L’evento Nokian Tyres IRONMAN 70.3 Finland è un’esperienza atletica unica che si svolgerà intorno ai bellissimi laghi e paesini del sud della Finlandia, dove i partecipanti si sfideranno nel nuoto, nel ciclismo e nella corsa. L’evento di Lahti è una gara di IRONMAN con 1.9 km di nuoto, 90 km di bicicletta e 21.1 km di corsa. La distanza totale in miglia è di 70.3, come è indicato dal nome stesso dell’evento. Ciò che lo rende speciale è la partenza in orario avanzato: in questo modo, gli atleti arriveranno al traguardo con il sole di mezzanotte. 

Nokian Tyres ha stretto una partnership pluriennale con Midnight Triathlon Events Finland Oy, che rappresenta il marchio IRONMAN in Finlandia. La collaborazione si concentra sulle gare e sulle attività nazionali e internazionali a loro collegate.                                                                                                                                                 

“Siamo entusiasti di questa partnership. Le gare IRONMAN sono molto conosciute in tutto il mondo come eventi sportivi impegnativi. Pensiamo che questo evento sia un ottimo canale di marketing per Nokian Tyres, in quanto racchiude le caratteristiche perfette per promuovere la nostra brand awareness e visibilità, in particolare nell’ambito degli sport estivi outdoor”, ha dichiarato Antti-Jussi Tähtinen, Vice President, Marketing and Communications per Nokian Tyres. 

“Desideriamo anche che questo sport ispiri i nostri dipendenti e partner a prendersi cura della loro salute. Ci sono molti modi di essere attivi e ciò include anche testare i propri limiti. Conosciamo bene il triathlon come sport, in quanto Nokian Tyres ha promosso l’esercizio fisico attraverso il suo Hakkapeliitta Triathlon da un paio di decenni”

 

IRONMAN sfida centinaia di migliaia di persone ogni anno 

Ogni anno, più di 260.000 persone partecipano agli eventi IRONMAN in tutto il mondo. Gli atleti hanno in comune un atteggiamento determinato e un forte desiderio di sfidare sé stessi, sopravvivere e andare avanti. Questa è la stessa filosofia che Nokian Tyres, il produttore di pneumatici più a nord del mondo, ha seguito per più di 80 anni. La storia del successo di Nokian Tyres si basa sulla perfetta conoscenza delle condizioni più estreme e di un continuo e incessante sviluppo.

“Con l’evento Nokian Tyres IRONMAN 70.3 Finland, desideriamo promuovere il meglio della Finlandia e dei finlandesi e favorire la conoscenza delle aziende finlandesi a livello globale. Nokian Tyres è un’azienda con radici finlandesi e rappresenta i valori e la qualità che vogliamo portare nel mondo. È il title sponsor perfetto per questo evento”, ha affermato Antti Hagqvist di Finntriathlon Oy. Finntriathlon possiede i diritti del marchio IRONMAN in Finlandia. 

1.700 atleti si sono iscritti per il Nokian Tyres IRONMAN 70.3 Finland, che si svolgerà la prossima estate a Lahti. Le iscrizioni all’evento hanno registrato il tutto esaurito in poco più di un mese.

 

Foto e logo sono disponibili a questo link: www.nokiantyres.com/ironman2018

Archivio notizie